long-life doors
 
08.10.2014
 
CONNECTICUT - LA PORTA CON LAUREA IN MEDICINA

Dal 1955 Connectiut produce porte tecniche appositamente progettate per ambulatori, studi medici, centri diagnostici e strutture sanitarie.

Ristrutturare un centro dignostico, uno studio dentistico, un ambulatorio o una struttura sanitaria  non è una decisione banale: sono molte le implicazioni tecniche e funzionali che richiedono un’analisi specifica e approfondita.
Solo negli ultimi anni, tuttavia, si è iniziato a comprendere l'importanza della scelta dei materiali, delle finiture e dei colori degli arredi interni, non solo per tutelare meglio la salute, ma anche per migliorare l'esperienza del paziente, attraverso ambienti piacevoli e accoglienti.


Porta scorrevole Connecticut serie VETRA presso centro dentistico.

Connecticut è da sempre consapevole del ruolo importante che le porte giocano in questo processo, considerando anche che rappresentano spesso uno degli arredi più vistosi e di maggiore impatto.
Già dagli anni anni ’50 infatti, sotto la spinta del boom edilizio e dei progressi tecnologici nella produzione delle materie prime, Connecticut ha iniziato a produrre, prima in Italia, le porte tecniche “long-life-doors” – porte specifiche per ospedali, strutture sanitarie ed edlizia comunitaria in genere – utilizzando materiali come pvc, alluminio e laminato plastico, con un’alta resistenza meccanica all’usura, adatte ai lavaggi frequenti, resistenti all’umidità e con lavorazioni che le rendono a norma anti infortunio e di igiene. Porte che, per le loro caratteristiche funzionali, hanno subito trovato larga diffusione nelle strutture sanitarie.


Porta Connecticut serie RADIUS, schermata in piombo anti raggi-X.

Negli anni seguenti, grazie al continuo impegno in ricerca e innovazione, Connecticut ha costantemente ampliato e migliorato la propria produzione fino ad ottenere oggi una gamma di porte “long-life-doors” non solo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e funzionale, ma anche esteticamente curate nel design e nelle finiture, con la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di colori o di superfici con effetto legno, con stipiti in alluminio sabbiato e anodizzato e con un’ampia scelta di modelli, lavorazioni e accessori.

Per le ristrutturazioni degli ospedali, studi medici o dentistici, come degli ambulatori, Connecticut è la soluzione che permette, con una spesa largamente accessibile, di ottenere il massimo della funzionalità e da oggi anche il massimo dell’effetto estetico.

Per saperne di più:

info@connecticut.it

Tel. 02 93570796