long-life doors
 
04.05.2020
 
FASE 2: MISURE DI PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE DI VIRUS E BATTERI
_
Connecticut, da sempre molto attenta alle esigenze di igiene e sicurezza dei luoghi pubblici, adotta per le proprie porte destinate alle strutture sanitarie e agli ambienti pubblici tre modelli di maniglie antibatteriche agli ioni d’argento:
- Secusan (Hoppe)
- Aseptika (SIA)
- Combina (Meroni serrature)

Inoltre, per una prevenzione ancora maggiore, le porte Connecticut sono disponibili anche con anta rivestita in speciale laminato antibatterico agli ioni d’argento.
_
Con l’inizio della cosiddetta “fase 2” e la conseguente ripresa graduale delle attività produttive e commerciali, sarà ancora più importante adottare in modo scrupoloso tutte le misure possibili di protezione e prevenzione della diffusione di virus e batteri.
Come già avevamo evidenziato nella nostra newsletter dell’ottobre 2013, uno dei principali veicoli di trasmissione di virus e batteri nei luoghi pubblici sono proprio le maniglie delle porte, in quanto soggette ad un’alta frequenza di contatti con le mani di numerosi soggetti.
Una delle misure più efficaci per neutralizzare questo veicolo di trasmissione è l’adozione di speciali maniglie realizzate con polimeri agli ioni d’argento che neutralizzano virus e batteri distruggendone la membrana esterna.