long-life doors
31.10.2017
Porte Connecticut per case di riposo

Le porte interne della serie LINEA e PLANA di Connecticut sono studiate per inserirsi in strutture sanitarie e di accoglienza per la terza età soddisfando ogni richiesta funzionale ed estetica specifica per questa destinazione d'utilizzo:
1. ASSORBIMENTO ACUSTICO
La serie LINEA è disponibile su richiesta nella versione fono isolante, con certificazione 28, 34, 39, 40 decibel (anta singola) o 36 decibel (anta doppia), per la prevenzione dell'inquinamento acustico ed un migliore comfort ambientale.
2. SICUREZZA
Le porte connectiut sono dotate di spigoli stondati a raggio anti-infortunio e, su richiesta, disponibili in classe 1 (uno) di reazione al fuoco.
3. IGIENE
Grazie alle superfici complanari e all'assenza di zone cave, le porte Connecticut della serie PLANA, prevengono l'accumulo di polveri e batteri e sono facilmente lavabili anche con detersivi, solventi, getto di vapore e getto d'acqua.
Su richiesta possono essere dotate di maniglie o supericie dell'anta in materiale anti-batterico agli ioni d'argento.
4. ACCESSORI
Tutte le porte Connecticut sono compatibili con gli accessori delle migliori marche funzionali all'utilizzo in case di accoglienza come maniglioni antipanico, finestrature, comandi elettrici, apri-chiudi, griglia di aerazione, barre di rinforzo in alluminio, etc.
Il modello della serie Plana è disponibile nella versione ROTOTRASLANTE che garantisce un ingombro ridotto, una perfetta funzionalità lungo vie di fuga o laddove si voglia offrire un passaggio agevolato per i portatori di handicap.
5. ESTETICA
Tutte le porte Connecticut sono fornite con un'ampia scelta di colori e superfici effetto legno della superficie dell'anta e con stipiti e bordo anta in alluminio sabbiato e anodizzato per assicurare una finitura perfetta al tatto e alla vista e la massima durata nel tempo.