Certificazioni e processi di qualità
Garanzia dei materiali, efficienza nella produzione
Sicurezza, affidabilità nel tempo e attenzione per l’igiene:
questi sono i requisiti di tutti i nostri prodotti e materiali.
questi sono i requisiti di tutti i nostri prodotti e materiali.
Certificazione FSC
Le porte Connecticut sono disponibili su richiesta con certificazione FSC®.
Grazie a un processo di certificazione internazionale, il Forest Stewardship Council® (FSC) garantisce che il legname provenga solamente da foreste nelle quali sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, assicurando la massima tutela delle risorse ambientali e dei diritti delle popolazioni locali:
- Zero deforestazione
La riforestazione garantisce che per ogni albero raccolto non vi sia alcuna perdita di foresta nel tempo - Rispetto dell'ambiente
La certificazione FSC richiede il mantenimento della biodiversità e la protezione delle aree ad alto valore di conservazione, comprese le foreste - Rispetto delle popolazioni
La certificazione FSC garantisce la consultazione e il coinvolgimento delle popolazioni indigene delle foreste e il mantenimento dei loro diritti culturali - Rispetto per i lavoratori
La certificazione FSC richiede formazione, sicurezza e rispetto dei diritti per tutti i lavoratori coinvolti nella filiera di produzione del legname.
Alluminio
I profili in alluminio utilizzati sono estrusi da aziende certificate UNI EN ISO 9001:2008 che utilizzano materiale in lega primaria certificata EN AW-6060.
Tali profili inoltre sono in ottemperanza alle seguenti norme:
- UNI EN 755-9
Specifica le tolleranze dimensionali e di forma dei profili. - UNI EN 755-2
Specifica le caratteristiche meccaniche del profilo. - UNI EN 573-3
Specifica i limiti di composizione chimica e forma dei prodotti.
Sabbiatura dell'alluminio
Processo realizzato attraverso l’impiego di microsfere d’acciaio per garantire la massima omogeneità e assenza di difetti superficiali.
Anodizzazione
Processo di Ossidazione Anodica dell’alluminio realizzato in accordo con le specifiche ISO 9001:2008 a garanzia della massima protezione e resistenza del materiale nel tempo.
Vetri di sicurezza temperati o stratificati
I cristalli temprati sono prodotti secondo la Norma Europea UNI EN 12600 che stabilisce le caratteristiche fisiche che devono avere i diversi tipi di vetro piano usati in edilizia a seconda dell’energia d’impatto necessaria alla rottura e del tipo di frantumazione, con lo scopo di ridurre le ferite e le lesioni alla persona. Negli impianti sportivi, ospedali e scuole, si possono montare vetri temprati, purché certificati in classe 1©2, secondo la normativa UNI EN 12600.
Vetro stratificato 3+3 con interposta pellicola in PVB di 0,38, classe 2B2 a norma UNI EN12600. A richiesta con PVB 0,76 classe 1B1, a norma UNI EN 12600 e classe P2A, a norma UNI EN 356 o PVB 0,50 acustico, classe 1B1 a norma UNI EN 12600.
Vetro stratificato 3+3 con interposta pellicola in PVB di 0,38, classe 2B2 a norma UNI EN12600. A richiesta con PVB 0,76 classe 1B1, a norma UNI EN 12600 e classe P2A, a norma UNI EN 356 o PVB 0,50 acustico, classe 1B1 a norma UNI EN 12600.
Tempratura termica del cristallo
Processo impiegato per garantire la massima resistenza alla flessione e allo shock termico secondo quanto sancito dalla norma UNI EN 12150-1 che definisce le caratteristiche relative alle tolleranze, alla planarità, alla lavorazione dei bordi, alla frammentazione e agli aspetti fisici e meccanici di vetri piani monolitici di sicurezza per uso in edilizia.
Classe di reazione al fuoco
A richiesta è disponibile il modello anta HEAVY PTL, in classe 1 (uno) di reazione al fuoco, con certificato nr. 284286/RF5709 emesso dal laboratorio Istituto Giordano S.p.A.
Laminato plastico HPL
I laminati ad alta pressione utilizzati rispondono alla Norma Europea EN 438 ed alla relativa classificazione delle prestazioni e dei campi d'utilizzo consigliati.
Direttive Euratom
L’European Atomic Energy Community sancisce a livello internazionale le specifiche operative in materia di energia atomica per uso civile. Rappresenta l’ente sovranazionale di riferimento per la produzione e impiego di strumentazioni che operano in contesti di radioattività.
Isolamento acustico
Certificazioni di fono isolamento eseguite presso un laboratorio accreditato, in conformità ai requisiti delle seguenti norme:
- UNI CEI \ EN ISO/IEC 17025
- UNI EN ISO 10140-2
- UNI EN ISO 717-1.